Il 20 giugno Niccolò Fabi arriva a Livorno ai Bagni Pancaldi, per “Accenti“: l’iniziativa di GiovaniSì che raccogliendo esperienze delle start-up dei giovani ha portato alla creazione di dieci racconti di altrettanti autori toscani (di nascita e di adozione) ispirati alle storie dei primi 40 giovani (beneficiari delle azioni di Giovanisì). Tali racconti sono presenti nel libro Accenti, nel blog e in un video del regista Federico Bondi.
L’evento livornese Accenti si sviluppla in un reading musicale e in un aperitivo. Sarà proiezione il video making of di Federico Bondi e sarà presentato il blog di Accenti. Successivamente è prevista la presentazione dei giovani scrittori toscani, del libro di Accenti pubblicato da “ditpress. Sono poi in programma una serie di letture tratte dal libro stesso che saranno musicate dal vivo dal cantautore Niccolò Fabi. Al termine è in programma l’aperitivo.
I giovani dieci autori sono Simona Baldanzi, Cosimo Calamini, Laura Del Lama, Ico Gattai, Emiliano Gucci, Ilaria Mavilla, Sasha Naspini, Lindsay Paiva, Matteo Salimbeni e Vanni Santoni. Niccolò Fabi ha vinto il premio della critica a Sanremo con “Capelli” e ha scalato le vette della classifica con “Vento d’Estate” cantato “a quattro mani” con Max Gazzè e ha pubblicato vari album (“Il giardiniere” “Niccolò Fabi” “Novo Mesto” , “Sereno ad Ovest” e l’ultimo “Ecco”) di musica cantautorale venata da pop.
Per partecipare all’evento Accenti è sufficiente iscriversi inviando un’e-mail alla casella [email protected]. Il luogo dell’incontro livornese potrà accogliere un massimo di 120 persone.
Accenti con Niccolò Fabi – 20 Giugno Bagni Pancaldi in Viale Italia 57 Livorno
Per informazioni
Accenti GiovaniSì
web http://accenti.giovanisi.it