Venerdì 30 e sabato 31 gennaio avranno luogo presso il The Cage Theatre di Livorno due appuntamenti imperdibili per gli amanti dei live-rock.
Venerdì 30 gennaio, a partire dalle ore 20.30, si svolgerà la tappa italiana dell’Emergenza Festival, durante il quale si avvicenderanno sul palco, in una sfida avvincent,e alcune delle più interessanti band emergenti, quali i Wild Rush, i Woods of Karma, i No Frame, i Private Session, i The Hod, i Billy Muffler ed i 21 Grammi.
L’EmergenzaFestival è una rassegna internazionale dedicata alle band emergenti, che nasce a Roma nel 1991. Qualche anno più tardi assume la connotazione internazionale: mediante delle sfide ad eliminazione, viene selezionato il gruppo vincente, cui viene offerto una produzione professionale, un tour sponsorizzato, strumenti musicali ed altro materiale tecnico, con premi minori anche per altre categorie.
L’ingresso è di 15 euro (8 euro il biglietto ridotto).
Sabato 31 gennai, nell’ambito della trasmissione musciale Jack On Tour, si esibiranno due tra le più grandi rock-band italiane del momento: gli Zen Circus ed Il Pan Del Diavolo, pronti a creare un percorso musicale unico pensato appositamente per il contenitore del programma, con inedite e intense jam session, introdotte da Nikki di Radio Deejay.
La band degli Zen Circus è composta da Andrea Appino, Karim Qqru e Massimiliano “Ufo” Schiarelli. Il gruppo nasce a Pisa nel 1994, sebbene la in formazione attuale sia del 2003; il nome fa riferimento a due album, dal titolo Zen Arcade e a Metal Circus, pubblicati dagli Hüsker Dü. Gli Zen Circus sono noti soprattutto per la collaborazione con il bassista dei Violent Femmes, Brian Ritchie, che produrrà anche il loro album Villa Inferno nel 2008. Nel 2009 la band ha una svolta, cominciando a pubblicare album e lavori solamente in italiano. L’ultimo disco, dal titolo Canzoni contro natura, risale all’anno passato ed ha registrato un notevole successo di vendite.
Il Pan del Diavolo sono un duo siciliano folk, composto da Pietro Alessandro Alosi (voce, chitarra e grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra a 12 corde), formatosi a Palermo nel 2006. Dopo vari successi in rassegne musicali, escono con il primo Ep Il pan del diavolo nel 2008; l’uscita del primo album, dal titolo Sono all’osso, risale ad inizio 2010. Nello stesso anno si registra la prima collaborazione con gli Zen Circus, con i quali suoneranno anche in altre circostanze. Gli album successivi sono Piombo polvere e carbone (2012) e FolkRockaBoom (2014).
La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Concerti rock vari – venerdì 30 e sabato 31 gennaio, a partire dalle ore 20:30 – “The Cage Theatre”, Teatro Mascagni, Via del Vecchio Lazzeretto 20, Livorno (Li)
Per informazioni:
392 88 57 139
[email protected]