BoomArt Music & Art Festival ritorna il 19 e 20 ottobre al Gran Teatro Giacomo Puccini a Torre del Lago. La rassegna è dedicata alle arti moderne e si propone come occasione di confronto e comunicazione tra diverse discipline e come “spazio” dove i giovani artisti possono farsi conoscere (scarica qui il programma del festival).
Per l’evento lucchese sono dunque in programma concerti, mostre, live painting, videoarte, incontri e workshop. Alcune delle band che si esibiranno sono The Bankrobbers (alternative rock-pop) Moq (rock), l’Orchestra dall’Università di Pisa (classica), Mechinato (folk), Browners (jazz), Erica & the Foxes (funky). Numerosissimi sono gli artisti che si esibiranno tra questi Alessandra Dini, Alessandro di Vicino Gaudio, Cupido, Daniele Boldrini, Exp team, Giulia Giovannoni, Le Rane, Lorenzo Margiacchi/ Micol Buti, Pop Corn Animation, Riccardo Bonuccelli e Taravat Mansourian. Tra i workshop si segnalano quelli di Leonardo Emede, Enzo Gentile e Max Casacci (chitarrista dei Subsonica) e il videomaker Lorenzo Simonini..
Farà da ghiotta anticipazione a questa manifestazione, dove al modico prezzo di 5 € si potranno scoprire le nuove tendenze dell’arte e della musica, una due giorni, orga
Sessioni artistiche live saranno tenute al BoomArt Music & Art Festival Gabriele Libero Balderi, Semplicemente Jo, Alessandro di Vicino Gaudio, Dandi, Maudeart, Eugenio Bucci, Lorenzo Margiacchi/ Micol Buti, Giuseppina Barsottelli e Leonardo Borri. C’è poi la Stickert Art Exhibition con le opere adesive realizzate dagli “sticker – artist” che hanno aderito all’iniziativa. L’evento lucchese prevede un biglietto di ingresso di 5 euro.
BoomArt Music & Art Festival 2013 – 19 e 20 ottobre Gran Teatro Giacomo Puccini si trova in via delle Torbiere località Torre del Lago- Viareggio
Per informazioni
BoomArt 2013
web boomartfestival.com