Il 25 Marzo e tutti i venerdì di Aprile (1, 8, 15, 22, 29 Aprile) il Museo di Palazzo Manzi di Lucca propone visite guidate alla scoperta delle collezioni tessili.
Gli itinerari guidati, battezzati “Tessuti in seta e arazzi a Palazzo Mansi“, inizieranno alle ore 16:00 e non prevedono quote aggiuntive oltre al prezzo del biglietto. La prenotazione è obbligatoria (da effettuarsi chiamando il numero il 0583 581074).
Il percorso per le nuove sale delle Collezioni Tessili si snoda attraverso l’appartamento di rappresentanza arredato con la prestigiosa serie di arazzi fiamminghi. La visita è così anche l’occasione di scoprire la storia della produzione e del commercio di tessuti preziosi che dal XII secolo, è stata al centro dell’economia lucchese. Il Museo di Palazzo Mansi conserva prodotti tessili antichi da quelli della vita comune a modelli di abbigliamento d’epoca fino a paramenti religiosi risalenti fino ai secoli XVI, XVII e XVIII. Il prezzo del biglietto è di 4 euro (ridotto 2 euro).
Tessuti in seta e arazzi a Palazzo Mansi – 25 marzo e 1, 8, 15, 22, 29 aprile ore 16 Museo nazionale di Palazzo Mansi Via Galli Tassi 43 Lucca
Per Informazioni
Museo nazionale di Palazzo Mansi
Tel. 058355570
web www.luccamuseinazionali.it