Edizione straordinaria invernale per 11 Lune, la tradizionale rassegna di teatro, spettacoli e musica e che si svolge in Estate a Peccioli. La kermesse replica anche in Inverno: 11 Lune d’Inverno è infatti prevista per il 26 dicembre 2013 e 6 gennaio 2014 (scarica qua il programma completo della manifestazione).
L’evento pisano organizzato dalla Fondazione Peccioliper e sostenuto da Comune di Peccioli e Belvedere S.p.A. e la collaborazione (per gli spettacoli di strada “Clown in libertà”, “Ambarabacìccì… qualcosa di pericoloso” e “Bolle di sapone giganti”) della Fondazione Pontedera Teatro.
Le storie di “Cappuccetto Rosso”, “Raperonzolo”, “Aladino”, “il Pesciolino d’oro” e de “Il gatto con gli stivali” saranno raccontate e messe in scena in piazza dalle 15 alle 19 per Santo Stefano e per la Festa dell’Epifania. Inoltre sono in programma laboratori (biscotti, falegnameria) attività ludiche (lettura espressiva di racconti e illustrazioni scene con l’illustratrice Maria Coviello e Maria Paola Manetti).
Non mancheranno a 11 Lune d’Inverno spettacoli di strada organizzate per le vie e le piazza del borgo oltre a un mercatino artigianale, letture, merende e la proiezione al museo di Palazzo Pretorio del cortometraggio “Cantarella” del regista Diego “Dada” Pecori. In occasione poi dell’anniversario dei 90 dalla morte di Giacomo Puccini il 6 gennaio l’Accademia Musicale Alta Valdera proporrà un incontro durante il quale i bambini imparanno a cantare alcune parti della Bohème.
La kermesse 11 Lune di Inverno e i relativi spettacolo sono a ingresso gratuito.
11 Lune d’Inverno – 26 dicembre 2013 e 6 gennaio 2014 Peccioli
Per informazioni
PeccioliPER
tel.0587/672158
web www.fondarte.peccioli.net