Il 29 novembre al Teatro Rossini di Pontasserchio c’è la prima nazionale del musical “24:00:00 – The Countdown”. “24:00:00 – The Countdown” è un grand bel lavoro di squadra di autori e artisti italiani. L’idea del’opera è nata tre anni fa quando “Musicacademy Pisa”, accademia di musica moderna, decise di creare “Musical Lab”: un cantiere per progettare e mettere in scena un musical italiano inedito. Registi, coreografi, compositori e musicisti si sono così messi a disposizione di un gruppo di giovani animati dal desiderio di misurarsi, con un genere musicale di moda ma ricco di insidie. I performer del “Musical Lab” non costituiscono una compagnia teatrale, ma provengono da esperienze diverse.
Ci sono voluti tre anni di prove tra registi, coreografi, compositori e musicisti e cantanti attori, tre di tempo per comporre selezionare i brani collocarli nella colonna sonora e comporre una “commedia romantica”, come la definisce l‘autore della storia, Federico Guerri.
Le musiche di “24:00:00 – The Countdown” sono di Francesco Sighieri e Max Marcolini, che scrivono per Irene Grandi, Dolcenera, Noemi, Annalisa, Irene Fornaciari e molti altri cantanti italiani. I testi delle canzoni sono di Luciano Oriundo con la “supervisione” dei performer stessi, che hanno spesso fornito spunti per lo spettacolo. La regia teatrale è di Michela Mirabucci. La regia del lungometraggio della trasposizione cinematografica del copione teatrale è di Pierpaolo Magnani, che si occuperà anche della scenografia in teatro, mentre la coreografia è di Walter Matteini. La storia di “24:00:00 – The Countdown”un è ambientata in un presente “parallelo” o in un futuro molto vicino nel quale un giorno in tutto il mondo compare una minacciosa scritta 24:00:00 che rapidamente diventa 23:59:59 poi 23:59:58…. un conto alla rovescia…? Il countdown sconvolge la vita di tutti costringendo, grazie al contributo di una misteriosa figura, i protagonisti della storia a prendere decisioni che mai avrebbero preso….
L‘evento pisano è in programma in matinée alle 16,30 e serata alle 21. il 29 novembre. Il biglietto ha un prezzo di 14 euro è può essere acquistato direttamente alla “Musicacademy” di Pisa allo 0509910406
“24:00:00 – The Countdown” – 29 novembre Teatro Rossini piazza Togliatti Località Pontasserchio comune di San Giuliano Terme
Per informazioni
Musicacademy
tel. 0509910406
web http://www.musicacademypisa.it/