L’infinito viaggiare è il nome con il quale sono state chiamate le tre serate a tema sociale organizzate nel mese di maggio dal Colazione al Colombre: il locale di via Francesco da Buti collegato agli uffici del social work e alla bottega Libera Terra. Durante i tre incontri saranno proposti aperitivi all’insegna della legalità e della sostenibilità durante i quali verrà utilizzato interamente materiale ecocompatibile e saranno serviti i prodotti di Libera Terra, provenienti dai terreni confiscati alle mafie.
Il 9 maggio (ore 18:45) è previsto l’incontro con Nino Guidi, autore del testo di letteratura da viaggio “ Il cammino ritrovato” (15 euro Il Campano), nel quale Guidi ricorda e racconta il viaggio a piedi, dall’Islanda a Roma, fatto sulle tracce di un antico camminamento per riflettere oggi sul senso del viaggio e del cammino nella vita di tutti i giorni.
L’evento pisano successivo della rassegna è per il 16 maggio (ore 19:00 presso la Stazione Leopolda) con la proiezione del film “L’educazione in cammino” ambientato in una scuola elementare di Firenze e il dibattito (al Colombre) con il maestro Matteo Bianchini, per discutere dell’importanza delle relazioni e delle emozioni nel processo educativo.
La rassegna “L’infinito viaggiare” si conclude il 30 maggio (ore 19:00) con l’iniziativa “Quando l’arte diventa un cammino” nella quale gli artisti dell’ Associazione Culturale San Francesco Acli Arte e Spettacolo, raccontano, attraverso le parole la musica e la loro arte, l’influenza dei percorsi artistici sul vivere quotidiano.
Per l’intera durata dell’evento il Social bar Colombre ospiterà un esposizione di opere dell’artista Anna Caico.
L’infinito viaggiare – 9 16 e 30 Maggio Colazione al Colombre via Francesco da Buti 12 Pisa