Arriva il fine settimana e come al solito si moltiplicano le iniziative e le proposte dei locali della città della Torre e di quelli situati in provincia ma vicino a Pisa. Tra gli eventi pisani del fine settimana fanno sempre la parte del leone i concerti (rock, metal, jazz, post rock), con le esibizioni di esterina, Comfort e Jazzasonic che si preannunciano come le esibizioni più interessanti. Non manca poi la solita sfilza di dj-set (soul, jazz, elettronica, black) arricchiti da aperitivi vari e buffet. Buon divertimento
—- 27 gennaio —-
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Sul palco Il resto della ciurma, tribute-band di Vasco Rossi (ingresso gratuito).
Borderline (Via G. Vernaccini 7 Pisa)
Concerto dei Riverberati (surf-rock) e presentazione dell’album “Combat Surf” (ore 22:30).
Caffetteria dell’Ussero (Lungarno Pacinotti 27 Pisa)
Alle ore 18:00 la professoresea Valeria Serofilli presenta il libro di racconti “Riflessi” (Giraldi Editori, 13 euro) di Maristella Bonomo.
Caino Café Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa)
Concerto di Samuele Borsò (pop-rock acustico).
Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)
Dalle ore 20:00 Dj-set al femminile: Rozza & Lucia propongono musica
Cortemagno (via B. Buozzi 3, La Corte – Calci)
Dalle 22:30 musica e ritmo con il rockabilli e il countru dei The Crackers.
Ex-Wide (via Franceschi 13 Pisa)
Concerto dei Comfort (alternative-jazz). Maggiori informazioni a questo link.
Leningrad Cafè (via Silvestri 5 Pisa)
Dall 22:30 dj-set con la selezione musicale di Frank Crunch.
La Centrale (via Carducci 13, località La Fontina, San Giuliano Terme)
Concerto con i rock-country acustico Slamp & Areale e dei rockers Senza fissa dimora che presentano il loro album “La Tragedia Del Dolce” pubblicato da Red Birds Records. A seguire dj-set di rock anni ’70 ’80 e ’90.
Overflow Caracol (via San Martino 39 Pisa)
Serata di musica “etnica” dedicata a Betty Davis icona della black music (soul, funky, reggae). Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI.
Sottobosco (piazza san Paolo all’Orto 3 Pisa)
Appuntamento (dalle 21:00) con il dj-set VenerDodo di Dj Keto (con Elisa): musica jazz, soul e funky. Per prenotazioni 050-9912364.
Aperitivi con stuzzichini e buffet all’Amaltea (Lungarno Mediceo 49), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1), Keith Cafè (via Zandonai 4), Mani’homio (piazza Sant’Omobono 11), Mocambo (via san Bernardo 29), Millibar (via Palestro 39), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18), Pick a Flower (via Serafini 16), San Blas (Lungarno Galilei 30), Op Art Cafè (via San Francesco 90).
—- 28 gennaio —-
Blitz Live Music Pub (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Serata revival battezzata Criminale e dedicata alla musica degli anni ’80.
Borderline (Via G. Vernaccini 7 Pisa)
Concerto pisano dei rocker esterina (ore 22:00), interessante rock-band di Massarosa che ha aperto i concerti di Neil Young e Chicago. Il quintetto (Fabio Angeli voce e chitarra, Giovanni Bianchini batteria, Michele Vannucchi basso, Lorenzo Del Grande flauti, clarinetto e synth, Massimiliano Grasso: piano, fisarmonica ed elettronica) ha pubblicato 3 album: “Diferoedibotte” (2008) “Come satura” (2011) e il live “Indecorose Esterinasenza corrente” (2010). Lo stile del quintetto è un originale ed ermetico post-rock, nel quale si incrociano armonie elettroniche, tenui melodie da ballata e riverberi acustici anche ruvidi di stampo rock impreziosite dalla splendida voce di Angeli che canta intriganti liriche spesso criptiche. Un gruppo da tenere d’occhio. Biglietto
Cortemagno (via B. Buozzi 3, La Corte – Calci)
Concerto (22:30) di rock metallico con i Tuchulcha (thrash-death metal).
Ex-Wide (via Franceschi 13 Pisa)
Serata ispirata ai film di Robert Rodriguez (ingresso 3 euro, gratuito per chi indossa un vestito/consume a tema).
Leningrad Cafè (via Silvestri 5 Pisa)
Dj-set di Napoleon dalle 22:30
Mani’homio (piazza Sant’Omobono 11 Pisa)
Aperitivo con il dj-set Cocktail Mood (jazz, funky, soul, swing).
Aperitivi con stuzzichini e buffet all’Amaltea (Lungarno Mediceo 49), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1), Caino Café Contemporaneo (via del Carmine 3 Pisa), Keith Cafè (via Zandonai 4), Mocambo (via san Bernardo 29), Millibar (via Palestro 39), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18), Pick a Flower (via Serafini 16), San Blas (Lungarno Galilei 30), Op Art Cafè (via San Francesco 90).
—- 29 gennaio —-
Borderline (Via G. Vernaccini 7 Pisa)
Serata di musica potentissima. Gli headliner sono gli Hierophant quintetto italiano di oscuro punk-metal (già apprezzato in Germania), spalleggiati dai devastanti Gottesmorder, dagli svizzeri Seed of Pain e dagli italiani Collera. Ora di inizio ore 22:00. Biglietto 5 euro.
Ex-Wide (via Franceschi 13 Pisa)
Sul palco i Jazzasonic, band di Dario Cecchini che si avvale della partecipazione del trombettista Fabio Morgera. (Biglietto 10 euro).
Per saperne di più cliccate qui.
Leningrad Café (via Franceschi 13)
Alle 22 concerto di Filippo Sabatini, chitarrista-cantante dallo stile musicale blues-country venato di swing. Durante il concerto acustico sarà accompagnato dal batterista Michele Amato
Sottobosco (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Alle ore 18:00 concerto del Federico Bertelli Trio (jazz).