Una festa del paese voluta e sentita dagli abitanti? C’è e si chiama “Arena Metato c’è – Sotto la Luna“. Organizzata per il 27 giugno da chi vive e abita tutti i giorni il paese di Arena Metato, l’evento pisano vuole essere una opportunità di svago e divertimento per tutti, dalle famiglie, ai giovani fino ai bambini. spettatori di tutte le età.
La festa si inserisce, aumentandone dimensioni e offerta, nella tradizione della Festa del volontariato organizzata dalla Pubblica Assistenza, che insieme a un gruppo di commercianti e rappresentanti di associazioni, ha coordinato il calendario di iniziative. “Arena Metato c’è – Sotto la Luna” inizia alle 18 e si protrae fino a tarda notte ( le 2:00 ). Le strade del paese saranno illuminate a festa e popolate dai banchi del mercato dell’artigianato locale, e dagli stand delle associazioni del territorio (dallo sport alla musica alla cultura). Ristoranti e trattorie proporanno menù ad hoc mentre gli esercizi gastronomici allestiranno postazioni per offrire “street food”.
Per la kermesse sono allestite varie postazioni musicali. Presso la sede della Pubblica Assistenza si alterneranno band blues, rock e pop. In via De Amiciis sarà dato spazio al cabaret e a intermezzi musicali, mentre in piazza Berlinguer è in programma è prevista un dj-session. Laboratori e giochi per bambini e spettacoli di artisti di strada sono invece previsti per le vie del paese.
Arena Metato c’è Sotto la luna – 27 giugno dalle 18:00 località Arena Metato – San Giuliano Terme