Bianco Sabbia è il nome della manifestazione organizzata dall’associazione Stranamente presso i Bagni Vittorio Emanuele di Calambrone e che prevede fino al 19 agosto la proiezione di corti e una serie di spettacoli teatrali.
Il nome della kermesse è emblematico degli obiettivi della manifestazione: creare uno spazio dove ogni cosa si crea e si modella proprio come se fosse sabbia, lasciando a chi la guarda la percezione di una creatività sottile e leggera che ha il “sapore” della sabbia e del mare.
L’evento pisano è patrocinato da Arpat Agenzia regionale per la protezione della Toscana, Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, e sostenuto dalla casa editrice Sillabe e Studio di progettazione Architettando.
“Bianco Sabbia” è strutturata in due eventi: “Palcoscenico sulla sabbia”, che prevede spettacoli teatrali ogni giovedì ( ore 21:30) e “Corti di sabbia“, festival di cortometraggi abbinati a un concorso, con proiezioni ogni domenica fino al 19 agosto, giorno della premiazione delle pellicole in gara (ore 21:30).
I prossimi spettacoli sono quello del 26 luglio (ore 22:00), “Trasformazioni Inconsistenti” (regia e coreografia di Mara Sardi e Luca Lupi del Gruppo Danza Versus in collaborazione con Centro Studi Danza Arabesque e Associazione Culturale Artemide), quello del 2 agosto (sempre alle 22:00) “L’amore dura tre anni” (scritto e ideato da Francesco Mancacci e con la regia dello stesso Mencacci e di Alessio Porquier) e quello del 9 agosto (ore 22:00) “Il Jocker decandente” (di e con Walter Nenci e con la partecipazione di Dombossa sound Dombossa).
Dato il non abbondante numero di posti disponibili si consiglia la prenotazione. Gli eventi sono a ingresso gratuito.
Bianco Sabbia – 25 luglio / 19 Agosto Bagni Vittorio Emanuele (via del Tirreno 68 località Calambrone – Pisa)
Per informazioni e prenotazioni
Associazione Stranamente
Tel. +393337126332 e +.393298648038
e-mail [email protected]
web www.bagnivittorioemanuele.it