Il Centro Culturale Cantiere Sanbernardo ha organizzato due appuntamenti con musica e cabaret nella cornice della mostra fotografica Outofline (la rassegna racconta la rassegna racconta attraverso le immagini il legame tra studenti e precari, e presidi davanti ai posti di lavoro ed è visitabile fino al 30 marzo nell’orario 18.30 alle 22).
Il 28 marzo sono il palco i Bouchons de Liége. Si tratta di un terzetto di gipsy jazz che si ispira alle musiche di Django Reinhardt e del mitico Quintette du Hot Club de France. La formazione è composta da Riccardo Dore (chitarra), Andrea Spinelli (chitarra) e Michele Giunta (contrabbasso) e propone un repertorio nel quale rivisita classici di Django Reinhardt, Stochelo Rosenberg, Dorado Schmitt sempre nell’ottica di sonorità manouche. Il concerto pisano dei Bouchons de Liége è anticiapto da aperitivo marocchino (ore 19).
Il 30 marzo è invece in programma Papillo Gustativo Super Mega Maxi Show: una parata di artisti di strada per le vie del centro storico che parte dal Cantiere Sanbernardo (ore 17.30). L’evento pisano termina con uno spettacolo di cabaret nella sacra chiesa di S. Bernardo (ore 21) per ricordare Giovanni Riccio, artista di strada ed educatore, a 10 anni dalla sua morte. Anche questa serata inizierà alle 19 con un aperitivo a cura dell’Associazione Culturale Montemagno.
Il Centro Culturale Cantiere Sanbernardo è associazione culturale senza scopo di lucro e per gli eventi pisani del 28 e 30 marzo conferma la sua formula “ingresso libero con uscita responsabile”: ingresso gratuito per i visitatori che se soddisfatti possono lasciare un ‘offerta per sostenere l’associazione.
Bouchons De Liège e Papillo Gustativo Super Mega Maxi Show – rispettivamente 28 e 30 Marzo Cantiere Sanbernardo, via Pietro Gori, Pisa
Per informazioni
Centro Culturale Cantiere Sanbernardo
web www.cantieresanbernardo.com