Dal 17 al 19 ottobre Mixart dedica una tre giorni alle celebrazione di William Shakespeare nato 450 anni fa a Strattford upon Avon con spettacoli, seminari e aperitivi. Buon Compleano Shakespeare, nome dell’evento pisano, prevede per il giorno di esordio (17 ottobre) “A midsummer night’s dream“: spettacolo in mattinée (ore 11:30) per le scuole superiori aperto al pubblico di The English Theatre Company mentre in serata si procederà con l’aperitivo e musica “shakespeariana” con Quartetto Mendelssohn per poi terminare con il seminario “Shakespeare stripped!” (ore 21:00) condotto dalla compagnia The English Theatre Company e dedicato a “Romeo and Juliet”.
Il 18 ottobre c’è la replica di “A midsummer night’s dream“, il workshop col Quartetto Mendelssohn e con il Circolo Pisano della Società di Danza (“La danza al tempo di Shakespeare”). Conclude poi la serata “Ada Shakespeare show“, improvvisazione shakespeariana con Arsenale delle Apparizioni.
Per il 19 ottobre si parte nel pomeriggio alle 16:00 con lo spettacolo dei ragazzi di Fuori Onda “Teen summer night’s dream”. A seguire sono in calendario due seminari alle 17:00: “Shakerato!” del The English Theatre Company e rivolto ai ragazzi sui personaggi di Shakespeare e “Sword Play”, stage del Club Scherma Apuano. Alle 21:00 è in programma “All the world’s a stage” con gli studenti di The English Theatre Company alle prese con la rappresentazione dei classici shakespeariani. durante
Durante Buon Compleano Shakespeare dalle 19:30 al Bar di MixArt si potrà godere dell’aperitivo accompagnato dalla mostra fotografica “Sonnet” e alle 19:30 è in programma la proiezione di film muti tratti dalle opere di Shakespeare. Gli spettacoli e i seminari sono a pagamento: 12 euro per “A midsummer night’s dream”, 5 euro per “Ada Shakespeare show”, offerta libera per Twen summer night’s dream e All the world’s a stage; per i seminari 10 euro (più 5 euro per la tessera MixArt) Per informazioni e prenotazioni: [email protected] o [email protected].
Buon Compleano Shakespeare – 17 / 19 Ottobre Mixart, via Bovio 11 Pisa