Il 21 febbraio il Teatro Persio Flacco di Volterra propone “Camera con vista” al Persio Flacco di Volterra la piéce ispirata al romanzo Morgan Forster che arriva a teatro dopo il celebre passaggio su grande schermo con il film di James Ivory (del 1985 vincitore di tre Oscar: migliore sceneggiatura non originale, migliore scenografia e migliori costumi).
Selvaggia Quattrini (“Ma quando arrivano le ragazze”, “Centovetrine” e “Incantesimo”), Stefano Artissunch (attore e regia apprezzato per “A piedi nudi nel parco”, “Pene di amor perdute”) e Benedicta Boccoli (“Incantesimo” e innumerevoli tour teatrali come “Can can”, “L’Appartamento” e “Le Pillole d’Ercole”) sono i protagonisti del cast che annovera anche Evelina Nazzari, Stefano De Bernardin, Alessandro Pala e Stefano Tosoni.
Lo spettacolo, diretto dallo stesso Artissunch e prodotto da Danila Celani per Synergie Teatrali e Teatro de Gli Incamminati, ha come incipit l’incontro in una lussureggiante primavera fiorentina, tra Lucy, giovane attenta alle convenzioni della buona borghesia inglese, e George, ragazzo agnostico e anticonformista. L’incontro esplosivo è l’occasione per criticare e infrangere delle norme del perbenismo inglese (e non) con una serie di rimandi e giochi di contrasti, offrendo spunti per una riflessione sulle continue barriere costruite intorno a noi stessi e sulla volontà di abbatterle per vivere la propria vita.
Prima dell’evento pisano “Camera con vista” c’è l’iniziativa Degusta il teatro con assaggi di vini e prodotti locali con l’accompagnamento musicale degli allievi dell’Accademia musicale “Città di Volterra”
I biglietti per “Camera con vista” (17 euro, ridotto 15 euro) sono in vendita presso il Botteghino del teatro fino alla sera dell’evento e in quella precedente (dalle 17:00 alle 19:00) e in prenotazione dal sito del teatro . La stagione teatrale del Persio Flacco è sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e Cassa di Risparmio di Volterra.
Camera con Vista – 21 febbraio alle 21.15 Teatro Persio Flacco via dei Sarti 37 Volterra
Per Informazioni
Accademia dei Riuniti
web www.teatro persioflacco.it
Tel 0588 88204