Il 17 e 18 maggio il Parco della Pace di Pontassechio ospita la prima edizione di “CANinFIERA”, kermesse dedicata al “quattro zampe amico dell’uomo”. La kermesse sarà l’occasione di vedere da vicino molti degli esemplari delle oltre 300 razze canine esistenti. L’evento pisano (scarica qui il calendario completo della manifestazione) ha come obiettivo quello di promuovere la cultura del cane e del suo benessere. Non mancheranno quindi incontri e iniziative per sensibilizzare il pubblico sull’utilità dell’applicazione del microchip, sull’importanza di raccogliere le deiezioni, approfondimenti sul problema del randagismo e su come combattere la barbara pratica dell’abbandono.
A “CANinFIERA” i visitatori avranno la possibilità di scoprire le grandi capacità dei cani: ci saranno inoltre prove ed esibizioni (di lavoro, sportive, dog dance, flyball, agility dog) .
Non ci saranno cuccioli in gabbia, ma allevatori pronti a spiegare tutto sulle razze che conoscono, e a dare informazioni sui meno “fortunati” meticci, e tanti cani a passeggio proprio per contrastare l’impossibilità di portare con sé il proprio cane a mostre, fiere ed altri eventi. In questo modo “CANinFIERA” si propone di avvicinare allevatori e appassionati evidenziando come sia possibile “trovare” un cucciolo anche vicino a casa senza doverlo sottoporre a inutili e sofferti lunghi viaggi.
Numerosi sono poi gli stand presenti, non solo di istruttori, veterinari, ma anche di aziende dei settori alimentare, farmaceutico, “ambientale”, editoriale, salute e benessere, rivenditori di prodotti di guinzaglieria, aziende di servizi cinofili (e gattofili).
“CANinFIERA” prevede l’ingresso a pagamento (omaggi, sconti e agevolazioni varie sono disponibili a chi si iscrive alla mailing-list di Alterego fiere) : il biglietto ha un prezzo di 3 euro (2 euro per il ridotto, ingresso gratuito per i minori di 10 anni)
“CANinFIERA” – 17 e 18 Maggio Parco della Pace Località Pontasserchio San Giuliano Terme
Per informazioni
Alterego Fiere
web www.alteregofiere.com