Il 29 settembre presso l’enoteca spuntineria e wine-bar “L’Arte del Bere e…” è in programma una serata organizzata nell’ambito delle Veglie francigene, manifestazione organizzata nei luoghi e nelle località delle antiche vie percorse dai pellegrini e da viaggiatori nel tragitto per raggiungere Roma o Santiago de Compostela (o addirittura Gerusalemme).
Il menù di questo evento pisano è dedicato ai sapori medievali apprezzati dai pellegrini che percorrevvano appunto gli itinerari per raggiungere le mete religiose. Dopo un calice di benvenuto, sono previsti ravioli ai funghi porcini e lasagne alla verdure come primo. A seguite viene servito il tagliere toscano con prosciutto, finocchiona di cinta senese, soppressata, pecorino e miele e crostini. Il dessert è il dolce del pellegrino. Il menù fisso ha un prezzo di 25 euro e include acqua, vino e caffè. Durante la serata è prevista una rievocazione storica in costume.
La cena delle Veglie Francigene – 29 settembre L’Arte del Bere e… (ore 20:30) via Carducci 62 località La Fontina – San Giuliano Terme
Per informazioni e prenotazioni
L’Arte del Bere e..
tel. 050/8754079
web www.lartedelberee.it