Il 21 febbraio alla Città del Teatro di Cascina arriva Bella scoperta, la serata organizzata nell’ambito del progetto Pianeta Galileo, patrocinato dal Consiglio Regionale della Regione Toscana, e creato per avvicinare i giovani al mondo della scienza, della cultura e della ricerca. Bella Scoperta vuole essere un’opportunità per comprendere come le nuove generazioni interpretino la scienza, percepiscano il suo sviluppo individuando forme innovative di divulgazione e insegnamento attraverso l’arte e in particolare il teatro, ponte che unisce le scienze naturali a quelle umane attraveso la sua forza narrativa.
L’evento pisano viene inaugurato alle 19:00 dalla performance “Le domande” eseguita dagli studenti del laboratorio teatrale dell’ISSA Pesenti di Cascina e e dagli attori di TeatroInBìLiKo (il coordinamento drammaturgico è di Stefano Gazzarrini e Alice Lenzi): una riflessione collettiva sul farsi domande e aspettarsi delle risposte o elaborarle.
Alle 21:00 sale sul palco la mitica Anna Meacci che interpreta il suo spettacolo “Dal pomodoro alla lavatrice…e ritorno“, piéce semi-seria su scienza, cultura, sul porsi interrogativi e sulla via per trovare le risposte alle domande.
Dalle 22.30 l’Associazione Cascinese Astrofili curerà l’osservazione diretta degli astri (sperando nella clemenza del tempo) per ammirare Luna, Giove e la costellazione di Orione attraverso alcuni telescopi
posti all’esterno del teatro.
Bella scoperta è a ingresso libero (per prenotazioni [email protected]) e in caso di tutto-esaurito l’eventi sarà replicato in data da stabilire.
Bella Scoperta – 21 febbraio (ore 19:00) La Città Del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina
Per informazioni
La Città del Teatro
web www.lacittadelteatro.it