Manu Chao torna in Toscana il prossimo martedì 12 agosto a Marina di Pisa (Pisa). Dopo la tappa a Trieste del 27 giugno, con oltre 10mila i biglietti venduti, e il tour europeo in Austria, Danimarca, Repubblica Ceca, Spagna e Polonia, Manu Chao approda a Marina di Pisa e i fan sono in arrivo da tutto il mondo.
Sul palco l’artista francese di origini spagnole sarà accompagnato dal suo bassista storico Jean Michel Gambeat, il super chitarrista Madjid Fahem e David Bourguignon alla batteria.
Manu Chao è nato a Parigi nel 1961, dopo che i genitori si erano trasferiti in Francia per sfuggire alla dittatura di Francisco Franco. La sua specialità è quella di cantare in spagnolo, galiziano, francese, arabo, portoghese, italiano, inglese e wolof, mescolando inoltre più lingue nella stessa canzone. La sua musica ha subito molte influenze: il rock and roll, la chanson francese, la salsa spagnolo-americana, il reggae, lo ska e il raï algerino. Queste influenze derivano principalmente dalle sue relazioni con altri immigrati in Francia, dalle sue origini spagnole e dai viaggi in Mesoamerica come nomade. I testi trattano soprattutto di amore, di immigrazione e della vita nei ghetti.
Il tour 2014, che vede l’artista fare tappa in Italia a Marina di Pisa, si intitola “La Ventura” e propone un mix dei successi più conosciuti, da Desaparecido a Clandestino, fino a Me gustas tu e Welcome to Tijuana. Performer di talento e trascinatore per antonomasia, Manu Chao è stato definito una forza della natura per le sue esibizioni dal vivo, che passano con disinvoltura dal rock and roll al reggae.
L’evento è inserito appunto all’interno della rassegna Marenia-Non solo mare 2014, la manifestazione all’insegna della musica, dello spettacolo, del sport, del divertimento e dell’arte, organizzata presso il litorale pisano, a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone dal Comune di Pisa, con il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione della Fondazione Teatro di Pisa.
Il concerto di Manu Chao prevede un biglietto unico a 18 €+d.p. I cancelli apriranno alle ore 19 con apertura dei Mellow Mood ed altri artisti. Il concerto di Manu Chao è previsto per le ore 22:00.
Manu Chao in concerto a Marina di Pisa – martedì 12 agosto – Marina di Pisa (PI)
Per informazioni:
http://metarock.it/prodotto/manu-chao/