Torna a Pisa la Coppa del Mondo di Scherma Paralimpica: dall’11 al 13 novembre la Città della Torre sarà sede della sesta e ultima prova del trofeo internazionale. Organizzato dalla storica Società U.S. Pisascherma con la collaborazione del CUS Pisa. L’evento pisano è patrocinato da Regione Toscana, Comune e Università di Pisa. In gara all’evento pisano ci saranno 150 circa atleti provenienti da 16 nazioni (Bielorussia, Georgia, Austria, Russia, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Corea, Ungheria, Israele, Francia, Canada, Hong Kong, Polonia, Italia e Cina).
La competizione arriva a Pisa dopo che le prove precedenti si sono svolte a Hong Kong, Montreal, Budapest, Parigi e Varsavia. Si tratta di un ritorno, dopo il successo dell’edizione del maggio 2015. A partire dal 10 novembre 2016, i team nazionali saranno accolti presso l’aeroporto internazionale Galilei di Pisa. Le gare si terranno presso gli impianti del CUS. Avranno inizio alle 9 e termineranno intorno alle 17 (domenica 13 novembre intorno alle 15). Si potrà assistere gratuitamente alle gare alle competizioni dalla tribuna del palaCUS.
Gli atleti della nazionale che scenderanno in pedana nella tre giorni di gare sono: Matteo Betti, Edoardo Giordan, Matteo Dei Rossi, Emanuele Lambertini (medaglia d’oro ai recenti Campionati del Mondo U17), Alessio Sarri, Andrea Pellegrini, Andreea Mogos, Loredana Trigilia, Beatrice Vio, (medaglia d’oro nel fioretto alle recenti Paralimpiadi di Rio De Janeiro), Loredana Triglia e Andrea Mogos (medaglia di bronzo con Vio nel fioretto a squadre).
Coppa del Mondo di Scherma Paralimpica – 11 novembre / 13 novembre PalaCUS via Federico Chiarugi 5 Pisa