Grande Scherma il 17 marzo a Pisa. Al Palazzetto dello Sport torna infatti la “Champions League” del fioretto, la Coppa Europea di Fioretto a squadre torneo sempre più importante e al quale partecipano atleti di livello mondiale. L’evento pisano è stato organizzato dall’Us Pisascherma con la collaborazione del Comune.
Tra le squadre partecipanti due italiane (Fiamme Gialle e Fiamme Oro) e due russe (tra le quali il CSKA di Mostra e San Pietroburgo) e poi team provenienti da Bielorussia (Belarusi), Israele, Inghilterra (“Salle Boston”), Francia (Legarder Parigi) e Spagna (Cardenal Cisneros). Parteciperà anche una squadra proveniente dal Brasile anche se non sarà ufficialmente in gara.
In gara gli azzurri Aspromonte e Avola (Fiamme Gialle), entrambi oro a squadre alle Olimpiadi di Londra, e il pisano Simone Vanni (Fiamme Oro), stesso metallo ad Atene 2004. Attenzione anche ai russi del Cska Mosca con Aleksey Khovanski e Artem Sedov, (numero 17 e 22 del ranking mondiale), e al francese Brice Guyart (Legarder Parigi), oro individuale ad Atene 2004 e a squadre a Sidney 2000
La Coppa Europea di Fioretto a squadre maschile inizia alle 9:30 e le finali sono previste intorno alle 17. La manifestazione è a ingresso è gratuito.
Coppa Europea di Fioretto a squadre – 17 marzo Palazzetto dello Sport Piazzale dello sport Pisa
Per informazioni
USPisascherma
web www.uspisascherma.it