Il Centro Sete Sóis Sete Luas di Pontedera (Pi) presenta l’esposizione di fumetti “Un portrait de moitié Claire” dell’artista francese Pierre Duba. L’inaugurazione si terrà sabato 15 maggio alle 21.30 e la collezione sarà visibile tutti i giorni fino al 15 Luglio. In occasione dell’inaugurazione il gruppo spagnolo POP- Petita Orquestra Peiotaire si esibirà in concerto portando sul palco brani del repertorio popolare valenziano mischiandolo con innovazioni giocose. Molto conosciuti nella regione di Valencia, la loro carica espressiva li ha fatti viaggiare per tutta la Spagna ed ora si esibiscono per la prima volta in Italia.
Formatosi alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo nei primi anni 80, Pierre Duba si dedica da subito allillustrazione e al fumetto. Il suo lavoro, riconosciuto come “uno dei più originali del fumetto contemporaneo”, ha ricevuto molti premi e riconoscimenti. A colpire è la sua ricerca di uno stile personale, capace di creare universi unici e suggestivi. Il suo talento ha condotto alla realizzazione di film che sono il prolungamento dei suoi fumetti in un rapporto diverso con il tempo e con il mondo sonoro.
A valorizzare i fumetti fiabeschi di Duba, per dar vita e movimento ai suoi personaggi curiosi, interverrà la POP, Petita Orquestra Peiotaire, che non mancherà di stupire il pubblico di tutte le età con il suo spettacolo. I POP hanno saputo combinare la chitarra, la fisarmonica e il basso con gli strumenti più improbabili come le camere d’aria delle biciclette, le sedie d’ufficio e le bottiglie di plastica, creando un sound unico con una grande forza comunicativa.
Ingresso libero sia alla mostra che al concerto. Gli orari sono i seguenti: da lunedì a venerdì, 11h00 – 13h00, 15h00 – 18h00. Sabato: 17h00 – 20h00
Fumetti e musica festosa- inaugurazione con concerto sabato 25 maggio, ore 21.30 – Centrum Sete Sóis Sete Luas, Viale Rinaldo Piaggio 82 (uscita stazione FS, lato Piaggio), Pontedera (Pi)
Per informazioni:
[email protected]