“A tutto tonno” è il tema della serata di degustazione prevista dal ristoro Da’r Gallo per il 15 giugno. L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo PuroMalto.
La cena, succulenta e abbondante, parte dall’entrée: tartare di tonno con pinzimonio di verdure di stagione e paté di tonno con crostone di pane Verna abbinanta a una validissima bottiglia di Diambra Bianco (Igt Toscana , Trebbiano, Vermentino) dell’Azienda Agricola Michele Satta, Castagneto Carducci.
Si prosegue poi con il primo: pasta di farina di grano Verna con ragù di tonno accompagnata da Pitti Rosato (Igt Toscana, Sangiovese) dell’azienda agricola Torre a Cenaia di Crespina. Come secondo è prevista una doppia portata, il tonno al vapore con patate all’erba cipollina e il carpaccio di tonno alla mentuccia e insalata Soncino con l’ottimo Il Ginestraio (Igt Toscana, Chardonnay) dell’Azienda Agricola Usiglian del Vescovo di Palaia.
Per finire verrà servito il dessert: il gelato artigianale al lime e menta. Prezzo del menù fisso è 38 euro. Escluso dal menù è, come da tradizione per ogni evento pisano di degustazione organizzzato dal Da’r Gallo, solo il caffé: 1,5 euro Caffè artigianale Trinci di Buti o 4 euro per la variante Selezione Jamaica Blue Mountain sempre di Trinci.
Serata di degustazione “A tutto Tonno” – 15 giugno (ore 20:30) Ristoro Da’r Gallo (via Lucchese 21/a Pisa)
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 050/3191790 o +393922843406
web www.dargallo.com