Domenica a Teatro, la rassegna di spettacoli per bambini caratterizzerà la programmazione de La Città del Teatro di Cascina dal 2 Novembre 2014 al 1° Febbraio 2015.
Proposto dalla Fondazione Sipario Toscana onlus il cartellone (scarica qua la programmazione di Domenica a Teatro 2014) prevede 20 recite, messe in scena da Compagnie nazionali specializzate nel teatro per l’infanzia, che vanno dalle rivisitazioni di classici a storie originali, racconti fantastici o “agganciati” alla realtà.
L’evento pisano, che prevede doppie repliche (alle 16 e alle 18) esordirà ,il 2 Novembre con “Un topo, due topi, tre topi…” la famosa storia del pifferaio magico, per poi proseguire con la storia africana “Il sogno di tartaruga”(9 novembre), e “Bleu” (16 novembre), uno spettacolo interattivo dove i bambini saranno protagonisti sul palco. Il 23 novembre andrà in scena una favola ispirata al Mondo di Amelie (“Mimi e la felicità”) mentre il 30 novembre “Storia di un uomo e della sua ombra”, spettacolo vincitore del famoso premio Eolo Awards, che tra gag , clownnerie e diavolerie acustiche , racconta l’eterna lotta tra il bene e il male: intorno a un quadrato bianco (una casa invisibile) si danno battaglia un uomo, il suo fedele palloncino e un dispettoso uomo nero. Gli spettacoli di dicembre sono “L’omino della pioggia” (7 dicembre), show di Michele Cafaggi Michele Cafaggi che sperimenta con attrezzi, materiali e bolle di sapone, e “La bella e la bestia” (14 dicembre) riadattamento della celebre favola per uno spettacolo di teatro di figura. Gli appuntamenti natalizi sono “La vera storia di Babbo Natale” (21 gennaio) e La “Befana a teatro” (6 gennaio) con “Clown in libertà”.
A gennaio ritornano poi gli spettacoli della Fondazione Sipario Toscana onlus raccolit nel cartellone nel cartellone “Sipario” con “Mammatrigna”, “Il mio nome è fantastica” e “Anita e la Mosca”.
Durante Domenica a Teatro nella pausa tra le due repliche pomeridiane, è offerta la merenda (compresa nel prezzo del biglietto) per tutti i bambini e, in alcune occasioni, visita gratuita al “Museo del circo” allestito negli spazi della Città del Teatro realizzata in collaborazione con l’Associazione Chez nous.. le Cirque!
I biglietti di Domenica a Teatro hanno i seguenti prezzi: 7,5 adulti, 6 euro per i bambini fino a 12 anni. Sono disponibili anche carnet (adulto 32 euro e bambin 27 euro per cinque spettacoli) e abbonamenti (Intero 60 euro, bambino 40 euro)