“Elements” è il nome della rassegna d’arte in programma dal 22 al 28 giugno alla Stazione Leopolda di Pisa. Gli “elementi” dell’evento pisano, danza pittura, fotografia musica poesia e teatro, sarà dato risalto attraverso una serie di iniziative organizzate per celebrare l’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare.
L’evento pisano, organizzato dall’Associazione Artistica Mimesis è patrocinato dal Comune di Pisa con il sostegno di Associazione Casa della Città Leopolda, CESVOT e della Sezione Soci Coop Pisa. “Elements” propone una serie di iniziative grazie alla quale la natura viene celebrate con l’arte che racconta i quattro elementi della terra. Dal 21 giugno per la pittura e la fotografia sono in programma rispettivamente le mostre con i dipinti di Alessandra Parravicini, e l’esposizione con gli scatti di Carlo Milani. Le liriche di Eleonora Bellini (per la poesia), lo spettacolo della compagnia Nostoi (per la danza), il concerto della art-rock band Windmill Project (per la musica) e lo spettacolo di Alberto Ierardi (per il teatro) dialogheranno nell’interpretazione di aria, acqua, terra e fuoco.
Durante i giorni di Elements sono organizzate tre serate musicali curate dall’Associazione Circolo Culturale S. Francesco, oltre a laboratori per bambini (dai 3 ai 10 anni) dedicati ai quattro elementi organizzati dall’Associazione Padeia. Inoltre durante gli eventi sarà possibile accedere a degustazioni di prodotti locali. Alla rassegna “Elements” collaborano anche l’Associazione Fairwatch, Africa Insieme, Ora Legale e Studenti del Chicco di Senape. Il vernissage della kermesse è per il 21 giugno alle ore 21:00.
Elements – 22 / 28 giugno, dalle 17 alle 21, La Leopolda Piazza Guerrazzi Pisa
Per informazioni
Mimesis
web www.mimesis.me