Il 12 settembre è in programma la settima edizione di “C’era una volta la via erbosa“, escursione guidata teatralizzata di carattere culturale e culinario organizzata da City Gran Tour, che si svolge a Calci tra i sentieri erbosi e i ruscelli della Fattoria di San Vito.
Il punto di ritrovo per “C’era una volta la via erbosa” è a Calci alle 17:00 e la quota di partecipazione è di 13 euro (10 per i soci City Gran Tour, gratuito peri minori di 14 anni). L’itinerario prosegue, attraverso il sentiero della Scrocca, verso la Fattoria di San Vito. Lungo il cammino incontri con personaggi magici e “reali” ci conducono passo dopo passo verso una nuova storia. Il “cast” include, in ordine di apparizione, Estate (Chiara Celli), Grappolo (Alessandro Bargagna), Inverno (Monica Bargagna), Il Tempo (Andrea Valtriani), Primavera (Martine Friselli), Autunno (Chiara Biso), Il Fattore (Matteo Piccioli) e due ospiti speciali (Lilli e Checca). Per l’escursione (durante la quale si racconta del cambiamento delle stagioni che sfumano in colori, profumi e in storie) si consigliano scarpe comode e pantaloni lunghi.
Alla fine della passeggiata, l’evento pisano includa la vendemmia e una merenda di frutta, schiacciata e degustazione dei vini della Fattoria di San Vito, che nel rispetto dell’ambiente produce il Rosso di San Vito (70% Sangiovese, 20% Cabernet Sauvignon, 10% Merlot) e il Bianco di San Vito (80% Trebbiano, 10% Malvasia, 10% Vermentino) e olio extravergine di oliva (EVO). La prenotazione non è obbligatoria ma è caldeggiata da City Gran Tour (tel. +393209154975, email [email protected])
C’era una volta la via erbosa – 12 settembre Calci
Per informazioni
City Gran Tour
web www.citygrandtour.it