Il 20 marzo al Teatro Verdi di Casciana Terme Lari (Pi), la Compagnia Orfeo InScena – Cantiere Lirico Permanente propone Il Flauto Magico di W. A. Mozart, con la revisione strumentale a cura del Maestro Arduino Gottardo. Il cast vede la presenza di Alessandro Ceccarini (Sarastro), Artemy Nagy (Tamino), Barbara Luccini (Pamina), Roberta Ceccotti (Regina della Notte e Papagena), Dielli Hoxha (Papageno). La musica è proposta dall’Ensemble Cameristico dell’Accademia della Chitarra diretto dal maestro Arduino Gottardo, mentre i quadri di danza saranno proposti dal Corpo di ballo “Pontedera Danza” con la regia di Graziano Sirci.
Il Flauto Magico è un “singspiel” (genere operistico che alterno parti cantate ad altre recitate) in due atti composto nel 1791 da W.A.Mozart su libretto di Emanuel Schikaneder. La storia racconta del giovane principe Tamino che, nello sfuggire da un enorme serpente, sviene ed è soccorso da tre fanciulle, che lo conducono dalla Regina della Notte. Quest’ultima è molto addolorata per la scomparsa della figlia Pamina, rapita dal malvagio Sarastro. Tamino inizia a cercarla insieme all’uccellatore Papageno. Una volta arrivati nel regno di Sarastro, Tamino e Papageno si accorgono Sarastro è in realtà una specie di Gran Sacerdote della saggezza che rivela a Tamino che la Regina della notte è la Potenza del Male e gli promette in sposa Pamina purché egli superi insieme a Papageno (le tre prove rituali dell’iniziazione)….
Il biglietto per il concerto pisano è di 15 euro (ridotto 13 euro) . Info e prenotazioni: 328 0625881 – 320 3667354. www.orfeoinscena.org – FB: Orfeo Inscena.
Il Flauto Magico di W. A. Mozart – 20 Marzo ore 21: 15 Teatro Verdi, Viale Regina Margherita 13, Casciana Terme (Pi)
Per informazioni
Compagnia Orfeo InScena
Tel +39328 0625881 +39320 3667354.
web www.orfeoinscena.org