Terza edizione per “Fra Terra e Cielo“, la manifestazione che fa rivivere con una serie di spettacoli la maestosa Rocca Sillana. Dopo lo spettacolo di inaugurazione della chitarrista francescese Gaelle Solal, la rassegna di teatro musica e danza organizzata dalla compagnia teatrale Officine Papage e dal Comune di Pomarance prosegue il 25 luglio quando alle ore 21.30, andrà in scena “I Segreti di Arlecchino” : protagonista una forza della natura, un interprete dai mille volti, il primo Arlecchino d’Italia Enrico Bonavera che accompagnato “solo” da un baule e una sedia vestirà i panni di Arlecchino, Pantalone, Brighella, il Capitano, il Dottore, gli Zanni e dei personaggi più noti della Commedia dell’Arte.
Fra Terra e Cielo” prosegue poi il 10 e 11 agosto (sempre alle 21:30) con A Veglia sotto le Stelle: uno spettacolo di personaggi, di storie che si racconterannocon le parole, la danza e la musica e che vedrà insieme il gruppo Madaus, Officine Papage, e gli Astrofili di Volterra.
L’ultimo spettacolo dell’evento pisano è il 28 agosto ( ore 21.30) con “Voria crudel tornare”: concerto nel quale i maestri e gli allievi della scuola di musica Scintille di Musica Antica (flauto dolce, liuto, tiorba, chitarre storiche, percussioni, viola da gamba) eseguiranno un repertorio di basato sulla canzone popolare in dialetto del ’500 a tre o quattro voci, di argomento amoroso, a volte spinto, molto ritmica e vivace.
I posti a disposizione per gli spettacoli di “Tra Terra e Cielo” sono limitati (massimo 100 spettatori per evento), la prenotazione è così obbligatoria (per effettuarla occorre chiamare il numero tel 058862381 dell’Ufficio Turistico Pomarance, Piazza De Larderel, 17). Con l’eccezione dello spettacolo del 28 agosto che è gratuito, gli appuntamenti della rassegna prevedono un biglietto di ingresso (10 euro) e in caso di pioggi gli spettacoli saranno proposti al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance.
Fra terra e cielo – 25 luglio / 28 Agosto Rocca Sillana località San Dalmazio Pomarance
Per informazioni
Officine Papage
web www.officinepapage.it