Si rinnova a Calci dal 2 all’8 settembre la Festa dei Giovani con una serie di eventi ed esibizioni riservate allo sport e all’intrattenimento.
Il 2 e il 5 settembre c’è l’anteprima dell‘evento pisano con l’associazione Nuoto la gabella che (il 2 settembre) in collaborazione col Comune di Calci offre alle famiglie con bambini ed ai giovani di Calci l’accesso gratuito alla piscina mentre il 5 settembre presso la Sala consiliare sarà in pragramma la proiezione di cortometraggi in presenza degli autori organizzata in collaborazione con Corte Tripoli Cinematografica.
La Festa dei Giovani (al Parco della Fonderia) inizia il 6 settembe con il concerto di Carlo Caputo e lo show con di Stefano Bellani, caberettista ben noto per la partecipazione alla trasmissione Zelig, e per i monologhi introdotti dal tormentone “Ma teee…” con i quali ironizza sulla vita di coppia e i fatti di attualità. Sul palco ci saranno anche William Catania, Clown Rufus e le evoluzioni di Pink Mary
Il 7 settembre è in programma il concorso di disegno estemporaneo e sketch crawling. ci sarà poi l’a mostra fotografica e la seconda edizione del concorso “Valgraziosa: bellezze ed eventi“. Non mancheranno poi le attività per i minori: dalle ore 16:00 c’è il laboratorio per bambini. “Colori e suoni: il corpo che esprime” dell’associazione Sport Arte Natura, mentre in serata si esibiranno le band locali.
Le iniziative dell’8 settembre sono riservate allo sport con il torneo gratuito di calcetto maschile e femminile (per iscrizioni [email protected]), quello (dalle 15,30) di pallavolo maschile e femminile a cura di Vbc Calcile. Dalle 16:30 partono le esibizioni, organizzata dalle associazioni sportive calcesane, di ginnastica artistica. Al termine delle premiazione c’è lo spettacolo comico di Carlo Della Santa, comico che vanta partecipazioni a Colorado Café e i “Raccomandati”. Nel caso di maltempo gli show serali si terranno presso il Teatro Valgraziosa.
La Festa dei Giovani – dal 2 all’8 settembre Calci al Parco della Fonderia località Cappetta Calci