Il 29 Marzo al Teatro Era c’è “Il Guaritore”, pièce che si è aggiudicata al cinquantunesima edizione del Premio Riccione Per Il Teatro. Il testo scritto dè un ottimo “incastro”, una narrazione elaborata dalla notevole efficacia scenica che mescola i punti di vista e interroga lo spettatore su chi conduce il gioco l’autore i personaggi o gli attori. La successione di sketch, battibecchi, monologhi, entrate e uscite di scena riprone un mondo in cambiamento senza certezze, nel quale gli esseri umani non smettono mai di aggrapparsi alla speranza che sia il confronto con un altro essere umano a salvarli.
Lo spettacolo prodotto da Teatro Minimo, Fondazione Pontedera Teatro, Riccione Teatro, Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria vede in scena Vittorio Continelli, Simonetta Damato, Gianluca Delle Fontane, Paola Fresa, Michele Sinisi. “Il Guaritore” racconta tra fantasia e realtà la vicenda di un uomo dotato di un talento naturale che mette in relazione le storie per farle “guarire” (grazie alla capacità di coglierne l’essenza) e “salva” l’anima delle persone, intrecciando le loro vicende personali con quelle di altre. L’evento pisano si avvale della regia di Leo Muscato, mentre le scene e costumi sono di Federica Parolini.
I biglietti per “Il Guaritore” sono in vendita a 24,96 euro presso la biglietteria del Teatro Era e il circuito www.vivaticket.
Il Guaritore – 29 marzo (ore 21:00 ) Teatro Era Sala Ryszard Cieslak Parco Jerzy Grotowski Via indipendenza Pontedera
Per informazioni
Teatro Era
tel 058755720 – 57034
web www.pontederateatro.it