In occasione dei vent’anni di Emergency (fondata nel 1994) e della campagna di tesseramento 2014 sono previsti anche a Pisa una serie di eventi.
Innanzitutto il 16 e 17 novembre i volontari del Gruppo Emergency Pisa saranno presenti dalle 9:00 alle 19:00 in Borgo Stretto a Pisa per avviare la campagna di tesseramento e presentare la tessera di Emergency 2014.
L’altro evento pisano collegato a Emergency è per il 18 novembre presso il Cinema Arsenale (Vicolo Scaramucci 4 Pisa) è prevista una serata dedicata a Emergency con aperitivo (ore 20:00), proiezione di Open Heart (21:00): documentario candidato al premio Oscar 2013 che racconta la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum (l’unica struttura africana che offre cure cardiochirurgiche di elevata qualità e gratuite). Al termine della visione è prevista l’incontro con gli opeatori dell’organizzazione.
Costituita il 15 maggio 1994 a Milano da Gino Strada, dalla moglie Teresa Sarti e da Carlo Garbagnati Emergency ha come obiettivo quello di fornire cure gratuite e di qualità alle vittime della guerra e delle carestia e la promozione dei valori di pace, solidarietà e diritti umani. Il primo intervento di Emergency è stato in Ruanda, poi sono seguiti quelli in Iraq, Cambogia, Afghanistan, Serbia, Italia Eritrea, Libia e in altri paesi africani (Repubblica centrafricana, Sudan, Sierra Leone).
Campagna Tesseramento Emergency – 16/18 novembre Pisa
Per informazioni
Gruppo Emergency Pisa
Pagina Facebook