Dopo il successo riscontrato nella provincia di Firenze (Empoli e Fucecchio) approda il 24 Dicembre in provincia di Pisa, a Castelfranco di Sotto, “il Bagagliaio”: manifestazione che consente ai privati di trasformarsi in mercanti e commercianti e di vendere le loro mercanzie adagiate nel bagagliaio della vettura.
Il centro storico di Castelfranco si popolerà così di auto con “lo sportello posteriore” aperto e stracolme di oggetti (usati o di propria produzione) in vendita trasformando piazze e vie in una speciale variante di un mercato dell’usato contrassegnato dall’originalità dei “banconi espositivi” .
Possono partecipare al “Bagagliaio” soltanto privati cittadini e/o associazioni senza scopo di lucro che non svolgano attività commerciale in modo professionale. L’attività di vendita deve essere effettuata in forma non imprenditoriale e deve avere carattere del tutto occasionale e non di attività commerciale professionistica.
Si possono vendere solo oggetti di modico valore, usati o di propria produzione, che non abbiano valore storico o artistico. Non si possono esporre o vendere animali vivi, oggetti di particolare valore antiquario, metalli e pietre preziose, biciclette o altri veicoli, prodotti alimentari, armi, materiali combustibili né oggetti ingombranti.
L’evento pisano Il Bagaglino è organizzato in collaborazione in collaborazione con l’Associazione Commercianti Centro Storico di Castelfranco di Sotto.
Il Bagagliaio – 24 Dicembre (dalle 9:00 alle 19:00) Castelfranco di Sotto
Per informazioni
Tel. 3392908430