Il 29 gennaio al Cinema Lanteri in occasione della visione del film “L’Innocenza di Clara“, il regista della pellicola Toni D’Angelo incontrerà il pubblico. Il secondo film (Il primo è “Una Notte”) del regista napoletano di nascita (è figlio di Nino D’Angelo) ma romano di adozione racconta una storia ambientata in un contesto particolare (le montagne boscose della Lunigiana) declinata in un genere, un noir tinto da melodramma familiare, poco frequentato dal cinema italiano. La trama narra dell’amicizia tra Maurizio e Giovanni e della noia di Clara (moglie del pirimo) che cerca l’attenzione di Giovanni mentre ha già quella di Marco (un cantautore locale). A un certo punto questo equilibrio di relazioni cede… Acclamato al Noir Film Festival di Courmayeur, il film è uscito nelle sale il 13 dicembre. La storia è ispirata a un fatto di cronaca mentre il cast annovera Chiara Conti (“L’ora di religione”), Alberto Gimignani (“Il figlio più piccolo”), Luca Lionello (Squadra Antimafia 4) e Bobo Rondelli.
Il film “l’Innocenza di Clara” sarà priettato alle 19.30 e alle 21.30. Il regista Toni D’Angelo incontrerà il pubblico alle ore 21:00. Il prezzo dei biglietti per le proiezioni di questo evento pisano è 7 euro (5 euro per i ridotti).
Incontro con Toni D’angelo e proiezioni L’Innocenza di Clara – 29 gennaio (ore 19:30 e 21:30) Cinema Lanteri via san Michele degli Scalzi 46 Pisa
Per informazioni
Cinema Lanteri
web www.cinemalanteri.com