Infierno è il nuovo spettacolo che il Circo del Terrore propone a Pisa in via Aurelia (zona Ikea) dal 24 aprile al 3 maggio. Lo spettacolo associa elementi del teatro a quello del circo e del cabaret: attraverso un copione viene narrata una storia, raccontata attraverso acrobazie mantenendo una iterazione e un contatto diretto col pubblico tipico del cabaret.
Lo scenario è ispirato all’Inferno, il romanzo di Don Brown, e alla omonima pellicola Dario Argento. Non mancano poi in Infierno riferimenti alle pellicole su zombie e vampiri e ai film tenebrosi in genere. Lo spettacola si dipana come una sorta di viaggio attraverso i sette peccati capitali lussuria, gola, invidia, accidia, avarizia, superbia e ira ciascuno dei quali viene interpretato da diversi personaggi “presentati” dal traghettatore Caronte. La Lussuria sarà rappresentata da una danzatrice del vento, la gola da un goffo maggiordomo con un rapporto problematico col cibo; per rappresentare l’ira Caronte avrà un gran da fare con l’Uomo di metallo che con la sua ira sfida la forza di gravità su di una ruota gigante; tre indemoniate rappresentano l’invidia, mentre l’avarizia è rappresentata dall’avaro sul patibolo; per la superbia il protagonista è il corpo di Devin tagliato tumefatto e indemoniato e per l’accidia è rappresentato da motocilisti. Coinvolgente è anche la musica che va da Mike Oldfield ai Carmina Burana fino alle colonne sonore dei film horror.
Il prezzo dei biglietti per l’evento pisano Infierno va da 18 a 40 euro. I tagliandi sono acquistabili dal sito www.circoinfierno.com oppure presso il botteghino dalle 17:00 alle 20:00 (la domenica dalle 15:00 alle 17:00). L’orario degli spettacoli è il seguente: 24 Aprile ore 21:00, 25 e 30 aprile: ore 19:00 e 22:00, 26 aprile e 3 maggio ore 18:00 e ore 21:00, 27 e 28 aprile riposo, 29 aprile ore 21:00 e 1° e 2 maggio ore 19:00 e 22:00
Infierno Circo del Terrore – 24 aprile / 3 maggio via Aurelia (Zona Ikea) Pisa
Per informazioni
Circo del Terrore
www.circoinfierno.com e botteghino