Dal 13 al 29 dicembre ritorna alla Stazione Leopolda la Fabbrica di Babbo Natale, fiera-mostra-mercato natalizia per tutta la famiglia (scarica qui il programma completo della kermesse). La manifestazione propone laboratori artistici nei quali con l’aiuto di folletti e fatine e con l’utilizzo di legno plastica carta polisterolo e altri materiali di riciclo, si potranno creare addobbi, regali e piccoli oggetti natalizi.
Ci sarà anche lo spazio dove i piccoli potranno scrivere la letterina di Babbo Natale e imbucarla nel suo ufficio postale e non mancheranno gonfiabili trucchi per bambini, bolle di sapone, sculture con i palloncini, il teatro dei burattini, giochi di magia e una gigantesca palla con diametro di 4 metri all’interno della quale si potrà essere immortalati per una foto ricordo inusuale “ritratti” dentro una palla di Natale. Inoltre si potrà visitare la Dimora di Babbo Natale:rappresentazione con riproduzione di camino, letto, trono e di altri dettagli.
Per i ragazzi più grandi alla Fabbrica di Babbo Natale è a disposizione il mercatino natalizio con espositori artigianali, gastronomici e artistici provenienti da ogni parte d’Italia. Peppa Pig, il cartone animato del momento, farà poi la sua apparizione durante i giorni della manifestazione. Il costo del biglietto è di 6 euro, ingresso gratuito per i portatori di handicap e i bambini sotto i 90 cm.
L’evento pisano prevede un biglietto di ingresso di 6 euro (gratuito per i bambini sotto i 90 cm) e La Fabbrica di Babbo Natale sarà chiusura dal 16 al 19 dicembre e il 25 dicembre. Nei giorni restanti la manifestazione sarà aperta dalle 10 alle 20. Alla kermesse è stato predisposto anche uno stand gastronomico che propone pranzi completi e prelibatezze natalizie.
La Fabbrica di Babbo Natale – 13-15 dicembre e 20-29 dicembre Stazione Leopolda Piazza Guerrazzi Pisa
Per informazioni
La Fabbrica di Babbo Natale
web www.lafabbricadibabbonatale.com