Il 3 giugno al Castello Ginori di Querceto c’è la “Festa della Luna”: una serata dedicata all’Inzia organizzata dal web-magazine “Spirito Libero” in collaborazione con Accademia Libera Natura e Cultura. l’evento pisano inizia alle 19:30 con l’apertura degli stand di cucina indiana e la presentazione della mostra fotografica “Strillo” di Mila De Franco: un serie di gigantografie di fiori che trasmettono la sorprendente esperienza di visioni nella profondità della materia.
Alle 21.30 è in programma il concerto della formazione Damaru che propone un repertorio di musica, prodotta dalle armonie del “Tabla”, lo strumento percussivo dell’India del Nord, di Francesco Gherardi, dal flauto indiano “Bansuri” di Daniele Dubbini, accompagnata dalla suadente danza orientale di Ivana Caffarati.
Dopo il concerto e l’esibizione di danza la serata arriva alla conclusione con la performance di arte contemporanea de “I Santini del Prete” (Franco Santini e Raimondo del Prete) che, accompagnati dallo scrittore Giovanni Pelosini, proporranno lo spettacolo surreale “La Luna e la Giustizia”.
Durante la Festa della Luna sarà possibile visitare in orario serale anche la mostra la Natura Informale, personale dedicata all’artista tedesco Günter Ludwig.
La Festa della Luna – 3 giugno (ore 19:30) Castello Ginori (località Querceto Montecatini Val di Cecina)
Per informazioni
Accademia libera natura e cultura e Spirito Libero
web www.association-marcopolo.org e www.spiritoliberomag.it