“La Grecia ti aspetta” è il nome della manifestazione organizzata al Centro SMS dal 26 al 27 maggio per scoprire le bellezze e le caratteristiche del paese ellenico. L’evento pisano organizzato dalla Comunità Ellenica della Toscana e patrocinato dall’Ambasciata greca in Italia e dai Consolati greci di Livorno e di Firenze prevede proiezioni, incontri, laboratori e uno spazio espositivo con prodotti ellenici e libri sulla Grecia.
Dopo l’inaugurazione delle autorità prevista il 26 maggio alle 17:30, è in programma alle 18:30 l’incontro “Crisi: responsabilità della Grecia e dell’Europa” al quale parteciperà il giornalista della ERT (il canale pubblico della TV greca) Dimitris Deliolanes, al quale farà seguito un buffeti di specialità culinarie greche.
Seguiranno poi i convegni “Olimpia tra sport arte e religione” “In Grecia sulle orme della medicina” e “In Grecia sulle orme della religione”. Inoltre sempew il 27 maggio, dalle 17:00 alle ore 19:30 c’ il laboratorio di disegno per bambini sulla mitologia greca.
Per la durata della rassegna è stato allestito uno spazio libri curato da “Libreria tra le righe”, Libreria Orsa Minore” e “Libreria dei ragazzi”, saranno presenti gli stand di numerose agenzie di viaggio (Il Delfino, Sirios di Caterini) e tour operator (Panta Travel Service) e saranno esposti prodotti culinari tipici greci grazie al negozio Athena di Bologna.
La Grecia ti aspetta – 26/27 maggio Centro SMS (viale delle Piagge Pisa)
Per informazioni
Comune di Pisa
web www.comune.pisa.it