Il 7 Giugno alle 19 alle 2 di notte sotto le Logge di Banchi c’è “La Notte Bianca dei Giochi da Tavolo”. Oltre 50 giochi da tavola, saranno a disposizione di appassionati o semplici curiosi dei boardgame grazie all’impegno dei volontari dell’associazione “La Tana dei Goblin Pisa” che spiegheranno regole, consiglieranno strategie e seguiranno in ogni fase delle partite oltre a dare una serie di dimostrazioni pratiche.
L’evento pisano vuole essere non solo un momento di scoperta degli immortali giochi da tavola ma anche di una cultura di gioco intelligente e uno stile di gioco sociale, interattivo che siano antitodo contro gioco d’azzardo e “azzardopatie”. La notte bianca dei giochi da tavolo è infatti organizzata in collaborazione con la Società della Salute
La Tana dei Goblin Pisa è un’associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dei giochi da tavolo, di carte e di ruolo. L’Associazione organizza eventi come PisaCON (giunto alla quinta edizione) e serate settimanali di gioco libero con lo scopo di coinvolgere e diffondere la cultura del gioco intelligente.
Durante “La Notte Bianca dei Giochi da Tavolo” sarà possibile giocare ai titoli classici (per esempio gli scacchi), a giochi di carte più diffusi (Magic: L’Adunanza” e altri), boardgame (dai titoli più noti come Monopoli a quelli meno famosi ma sempre intriganti) e giochi di ruole (partendo da Dungeons and Dragons).