Nell’ambito del ciclo di appuntamenti “La Verde Armonia 2013 – Musica e Vino nei Giardini all’Italiana”, la rassegna che propone musica, teatro, arte ed eccellenze enogastronomiche nella Tenuta di Ghizzano, il 15 giugno si esibiscono Fabius Constable (arpa) e Ryoko Kashima (voce).
Il Maestro Fabius Constable, concertista e solista di fama internazionale e fondatore della CelticHarp Orchestra, l’Orchestra di arpe celtiche più grande al mondo, si esibisce in pezzi classici della storia della musica (pop e classica) proposti in chiave solistica. Fabius Constable ha pubblicato oltre 30 album e nella sua carriera si è esibito con Anna Oxa e il Maestro Arnoldo Foà. Ryoko Kashima, giapponese di nascita ma di formazione europea ed americana ha una vasta esperienza nel Jazz e World Music, e ha realizzato la colonna sonora dell’ “anime” giapponese “Malice”. Tra i brani proposti “Fragile” di Sting, “Fanny Power” o “Carolan’sDream” e l’Adagio del Concierto Aranjuez, brani di flamenco e di musica tradizionale giapponese, rivista, corretta e riportata in chiave più moderna, e brani “originali” scritti dal Maestro Fabius Constable,
Nella Limonaia del giardino Venerosi Pesciolini, è visitabile la mostra “I colori della via del cuore” con i dipinti del pittore Pino Rossetti, in arte Pirò e le sculture di Umberto Franchini.
Durante l’intervallo e alla fine del concerto sono in previsione degustazioni dei prodotti del territorio: l’olio e il vino della Tenuta di Ghizzano, esportati ed apprezzati in tutto il mondo: l’eccellente Veneroso (IGT Toscana rosso 70% Sangiovese e 30% Cabernet Sauvignon), il sempre gustoso Nambrot (IGT Toscana rosso 70% Merlot, 20% Cabernet Sauvignon e 10% Petit Verdot) e il solido Ghizzano (IGT Toscana rosso 85% Sangiovese, 15% Merlot) e il San Germano (Vinsanto Trebbiano 80%, Colombana 15% e Malvasia bianca 5%). All’evento pisano non mancheranno poi i legumi e i cereali antichi macinati a pietra dell’Azienda Agricola BioFloridda, i lavorati della cinta senese dell’Azienda Agricola biologica Pulidori, i formaggi derivati dalla filiera fatta in casa e completamente bio dell’Azienda Agricola L’Avvenire, la frutta e la verdura bio dell’Azienda Agricola Colombini, per finire con i prodotti della Cooperativa Agricola Sociale Valdera Insieme.
L’appuntamento successivo della rassegna “La verde Armonia 2013 – Musica e vino nei Giardini all’Italiana” è per il 6 luglio con il il contrabbasso di Nicola Vernuccio e la voce di Claudia Tellini. Per coloro che fossero interessati è gradita la prenotazione (da effettuarsi chiamando il numero 0587.630096).
La Verde Armonia musica e vino nei giardini all’italiana: Fabius Constable e Ryoko Kashima – 15 giugno (ore 18:30) Tenuta di Ghizzano via della Chiesa 1 Ghizzano (Peccioli)
Per informazioni
Tenuta di Ghizzano
tel.0587.630096
web www.tenutadighizzano.com