Il 27 marzo al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno Andrea Scanzi e Giulio Casale sono protagonisti dello spettacolo “Le cattive strade di Fabrizio de André“, omaggio all’indimenticato Faber per il debutto di Primo Tempo.
Andrea Scanzi (giornalista autore teatrale e scrittore) racconta con emozione gli snodi del percorso artistico del poeta e cantautore ligure soffermandosi anche sugli aspetti meno noti. Alla narrazione si alternano le interpretazioni del cantautore Giulio Casale ( voce e anima degli Estra, nonché attore teatrale di livello), capace di personalizzare con rispetto e personalità e il repertorio di Faber. “Le cattive strade di Fabrizio de André” propone anche di filmati originali di Fabrizio De André, estratti audio, foto rare, che si interfacciano alle esecuzioni. Lo spettacolo ha la pregevole qualità di voler rappresentare De André per quello che è, senza santificarlo.
Scanzi racconta l’influenza di Geordie a Brassens, risvolti storie e origini i de “il Suonatore Jones”, “Se ti tagliassero a pezzetti” ad “Anime salve” e altre classici interpretati in modo splendido da Casale. Le cattive strade di Fabrizio de André prevede un biglietto di 10 euro .
Le cattive strade di Fabrizio de André – 27 marzo Teatro Verdi via Giuseppe Verdi 17 Santa Croce sull’Arno
Per informazioni
Giallo Mare Minimal Teatro
Tel 0571 81629 (Teatro Verdi tel. 0571 33267)