Dopo l’anteprima nazionale a Lucca il 24-25-26 ottobre, Le mille e una notte del Teatro del Carretto arriva al Teatro Rossi Aperto il 5 e il 7 novembre (il 6 novembre solo per le scuole) alle 21.15.
Il tema della celebre raccolta di novelle “Le mille e una notte” funge da trait d’union tra frammenti di racconti felici o tragici tratti dalla mitologia, dalla fiaba, dalla letteratura, dalla drammaturgia, e dalla cronaca dei nostri giorni. Viene dunque messo in scena un universo onirico e visionario ispirato da quello che viene riportato quotidianamente nelle pagine di cronaca.
Lo spettacolo ha così una struttura inusuale, labirintica nella quale da una storia si passa all’altra o ad altre incatenate le une alle altre come anelli di una catena e in un espediente narrativo che è quello del “teatro nel teatro”.
L’evento pisano prevede un cast formato da Elsa Bossi, Nicolò Belliti, Giacomo Vezzani. La drammaturgia e regia sono di Maria Grazia Cipriani, le scene e costumi di Graziano Gregori, il suono di Luca Contini e le luci di Fabio Giommarelli
Biglietti, prenotazioni ed altre informazioni è disponibile la casella postale [email protected].
Le Mille e una notte – 5 e 7 Novembre Teatro Rossi Aperto Via del Collegio Ricci 1 Pisa
Per informazioni:
Teatro Rossi Aperto
web www.teatrorossiaperto.it