Leaning Vespa Jamboree ritorna a Pisa dal 24 al 26 Aprile. La manifestazione artistico-culturale con protagonista la mitica Vespa sarà organizzata in Piazza Garibaldi e in Piazza Cairoli e celebra, nel fine settimana più vicino all’anniversario del deposito del primo brevetto (23 aprile 1946), la nascita e la vita di uno dei simboli più noti del rinnovamento e del made in Italy, la Vespa.
L’evento pisano non è dunque solo un Vespa-Raduno ma una manifestazione articolata con un ricco e diversificato calendario di iniziative nel centro storico. La kermesse inizia il 24 aprile con l’inaugurazione alle 14:00 in piazza Garibaldi e l’apertura del mercatino vintage e di pezzi di ricambio e la mostra fotografica “Visioni della Vespa” mentre in piazza Cairoli parte il dj-set funky, beat e soul. Alle 18 è in programma la scooter-run con l’esibizione di scooter e Vespe che percorreranno le vie del centro storico. In serata in piazza Garibaldi c’è il concerto della blues band Olly Riva & the Soulrockets e all’ExWide (via Franceschi 13 Pisa)lafesta di musica elettronica Indoor Vinyl Party con dj-set di Jon Dabner and Curtis Taylor (Dugout Soul Club, London), Gighe (Bside Vinyl Quartet – Siena), Phantomas (aka Tiziano Area Pirata – Pisa)
Per il 25 Aprile c’è la Scooter run Mari&Monti (ritrovo ore 13 ritrovo in via Tullio Crosio a Marina) escursione in Vespa dal Litorale Pisano al Monte serra con aperitivo diurno e partenza per il Monte Serra, merenda sul monte e ripartenza per la città. In piazza Cairoli si alterneranno poi i dj Giorgino, Cheto (Dodo Beat), Lastru, Drago (San Antonio42), Jack Garage (Sabato Beat), Albertino fino al live delle ore 22:00 di Jane J’s Clan (soul-pop-rock). In serata si rinnova l’appuntamento con Indoor Vinyl Party ma all’Akua Keta (via Sancasciani 8 Pisa)e alla console si alterneranno Barbara (Black Trefoil – Genova), Fulci (Hang On – Firenze), Checco (Ass’ ‘e Mazz’ – Napoli), Mr Meni (Leaning Tower – Pisa), ROCCO (Black Music Power – Pisa) @AkuaKeta (via sancasciani 8 Pisa).
Infine il 26 aprile alle ore 11 apre in Largo Ciro Menotti il mercatino di vinili e accessori e dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare il Museo Piaggio che per l’occasione ha previsto un’apertura straordinaria.
Si ricorda che tutti gli appuntamenti dell’evento Leaning Vespa Jamboree sono a ingresso gratuito e che è possibile iscriversi al raduno anche senza scooter per poter usufruire degli sconti previsti da bar e locali convenzionati.
Leaning Vespa Jamboree – 24 / 26 Aprile Piazza Garibaldi e Piazza Cairoli Pisa
Per informazioni
Leaning Vespa Jamboree
web Pagina Facebook