Il 7 marzo parte la stagione serale del Teatro Rossini di Pontasserchio con Licia Maglietta impegnata in “Ballata“, spettacolo dedicato all’opera della poetessa Wisława Szymborska con musiche di Zbigniew Preisner e Fryderyk Chopin. L’evento, curato dalla Fondazione Sipario Toscana onlus, vede la protagonista di “Pane Tulipani” impegnata nell’interpretare i varsi della Szymborska che stupiscano per carica emotiva, potenza emozionale e le parole enigmatiche e incantatrice.
Da tempo Licia Maglietta lavorava al progetto di rendere omaggio all’opera della poetessa polacca Wislawa Szymborska, genio indiscusso ed indimenticabile e vincitrice del Nobel per la letteratura nel 1996. Con Ballata viene proposto un reading elegante, un lavoro che intreccia voce, poesia e musica classica toccando tutte le sfumature dell’autrice polacca. Licia Maglietta sarà accompagnata al pianoforte da Angela Annese, che proporrà una selezione musicale da Zbigniew Preisner e Fryderyk Chopin.
Licia Maglietta è una delle attrici italiane più conosciute sia a teatro (“La locandiera” “Leonce e Lena” “Delirio Amoroso” nel quale racconta la tragica esperienza in manicomio della grandissima Alda Merin) sia al cinema grazie alle splendide interpretazioni in “Morte di un matematico napoletano”, “L’amore molesto” , “Pane e tulipani” e “Agata e la Tempesta” e “Persepolis” (sua la voce della madre della protagonista).
Angela Annese ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, con l’Orchestra della Radio-televisione di Lubiana ed è autrice, per Sarx Records, della prima registrazione integrale della musica pianistica di Nino Rota.
Nel pomeriggio, alle 17.30 sempre al Teatro Rossini, Licia Maglietta e Angela Annese incontreranno il pubblico per parlare dello spettacolo. I biglietti per l’evento pisano Ballate hanno invece un prezzo di 18 euro (ridotto 13 euro, studenti 10 euro, gradinata 10 euro) e sono acquistabili in biglietteria o presso il circuito ww.boxol.it.
Ballata – 7 marzo (ore 21:00) Teatro Rossini piazza Togliatti località Pontasserchio – San Giuliano Terme
Per informazioni
Città del Teatro
Tel. 050.3144886
web www.lacittadelteatro.it