Quarta edizione per Naturalia, la fiera dedicata alle soluzioni per il benessere psico-fisico: la kermesse è organizzata da SpazioEventi dall’8 al 9 novembre presso il Terminal Crociere – Stazione Marittima di Livorno nello spazio espositivo di 3000 metri.
All’evento livornese arriveranno aziende e operatori specializzati suddivisi in quattro aree tematiche: Alimentazione, Salute, Ambiente, Turismo e tempo libero. Ad ogni settore di Naturalia verrà attribuito un colore che indicherà al visitatore il sentiero da seguire per approfondire i propri interessi e soddisfare ogni curiosità, dal mondo del naturale, alle pratiche non convenzionali, dala bioarchitettura, all’alimentazione sana e consapevole.
Nell’area rossa dell’Alimentazione sono presentati i prodotti tipici regionali, caratterizzati dal legame con il territorio e dalle fasi di produzione volte al rispetto dell’ambiente e dall’uso di metodi tradizionali. Nell’area azzurra della Salute al centro c’ la persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio tra ritmi della vita moderna, i tempi della natura e l’armonia.
Nell’area verde dell’Ambiente si parlerà di emergenza climatica: dell’aumento dei costi, dei cambiamenti climatici che impongono importanti decisioni e riflessioni sul rapporto uomo/ambiente e dei prodotti e degli usi che da qui ai prossimi decenni caratterizzeranno fortemente il nostro vivere. Nell’area blu del Turismo e del tempo libero sono in rassegna le ricchezze del territorio, la valorizzazione dello stesso e l’eco-compatibilità tra cultura, salute ed ambiente.
L’ingresso alla fiera Naturalia è gratuito ed avviene nei seguenti orari: l’8 novembre dalle 10:00 alle 23:00 e il 9 novembre dalle 10:00 alle 20:00.
Naturalia – 8 e 9 novembre Terminal Crociere – Stazione Marittima Piazzale dei Marmi Livorno
Per informazioni
SpazioEventi
web www.spazio-eventi.it