Il 2, 3 e 4 Giugno Villa Bottini ospita la seconda edizione di “Colori di Primavera”, la fiera organizzata dall’Associazione Culturale Pubbli-Eventi dedicata al giardinaggio e al florovivaismo.
La villa si riempirà di piante dai profumi inebrianti, articoli per il giardinaggio, prelibatezze enogastronomiche, prodotti artigianali. I visitatori potranno curiosare tra gli oltre 40 stand, ciascuno dei quali offrirà prodotti caratteristici della propria terrà. Durante l’evento lucchese sarà possibile degustare anche prodotti enogastronomici presso gli stand dedicati. Non mancheranno poi seminari e corsi ad hoc tra i quali è da segnalare quello tenuto dal maestro pasticcere Stefano Parenti. Vi saranno anche dimostrazioni di cake design e visual-food.
Per i più piccoli è prevista un’area apposita allestita con giochi in legno offerti dall’Associazione Culturale Pubbli-Eventi o con i mattoncini colorati della Lego messi a disposizione dall’Associazione Collego. Il giardino della villa si propone poi come luogo ideale per godere di un picnic assaporando le ghiottonerie degli Street-Food. All’esterno sono stati inoltre predisposti gli allestimenti per ospitare cavalli, pony, coniglietti, porcellini d’india e paperelle grazie all’impegno dell’Associazione Arca di Noè
Colori di Primavera è anche l’occasione per ammirare Villa Bottini (unico esempio di villa all’interno della cinta muraria), uno splendido gioiello di architettura della seconda metà del Cinquecento, che all’interno conserva suggestivi affreschi con scene mitologiche. Colori di Primavera è un evento a ingresso gratuito.
Colori di Primavera – 2 giugno / 4 giugno Villa Bottini via Elisa 9 Lucca
Per informazioni
Colori di Primavera
Tel. +393291866459
web www.coloridiprimavera.com
[Fonte La Kinzica]