Il 23 maggio in occasione della “Giornata internazionale per la promozione della lettura“, l’associazione culturale Il Gabbiano organizza “Luoghi e Parole in libertà”: una sessione di lettura narrata, recitata e declamata per le via della città accompagnata da attori e dal flauto traverso suonato dal musicista Maximiliano Cicuttini. L’itinerario si dipana attraverso i luoghi più nascosti della città raccontati dalle parole dei personaggi che proprio lì hanno vissuto: Chinzica de’ Sismondi (Via S.Martino), Nicola Pisano (Piazza Del Carmine) e Giuseppe Mazzini (via Mazzini) solo per citare quelli più noti.
La passeggiata partirà da Logge di banchi alle 17,30 per poi proseguire in compagnia degli attori per le vie del centro, con varie tappe, anche enogastronomiche (una di queste sarà presso la piadineria Gusto Giusto, dove sarà possibile degustare uno spuntino appetitoso) per poi terminare alla Chiesa della Spina. La passeggiata avrà luogo anche in caso di pioggia (lieve).
L’evento pisano “Luoghi e Parole in libertà” prevede anche altri due appuntamenti sul tema dei personaggi e luoghi della città, alla scoperta di angoli nascosti . La partecipazione e la degustazione è ovviamente gratuita per tutti i partecipanti.
“Luoghi e Parole in libertà” – 23 maggio (ore 17:30 da Logge di Banchi) Pisa
Per informazioni
Associazione Il Gabbiano
e-mail [email protected] – tel. 347.0341330