Maggio-Rana il nome del cartellone di eventi proposti per il fine settimana del 15-18 maggio dal Centro Culturale Cantiere Sanbernardo.
Dopo l’introduzione all’evento pisano con il live dei Lovers presso la Pasticceria Giordano “Day&Night” (ore 19 in Piazza La Pera), la kermesse dal 16 aprile è incentrata dalla 19:00 alla chiesa di San Bernardo con aperivo vegano e vegetariano, il documentario “Dread beat and blood” su Linton Kwesi Johnson, poeta del Dub Poetry e il djset con Brother F, Rankin’ Teo, Vibra One, Rasantò. La serata è organizzata in collaborazione con RebelDubClub, Dubbin Da Church.
Piatto forte del 17 maggio sono le sonorità funk, soul e hip-hop, contaminati da atmosfere più acustiche proposte da Dre Love & The Band, band costituita da Andre Halyard (ben noto nel circuito hip-hop Dre Love) alla voce, Diego Leporatti alla batteria, Guido Masi alla chitarra, Lorenzo Forti al basso e Gianni Pantaleo alle tastiere. La serata è aperta allle 21:30 dalle selezioni del dj-set di Pzzo Dj e dall’aperitivo del Circolo Territoriale di Montemagno.
L’ultimo appuntamento di Maggio-Rana è per il 18 Maggio alle ore 12:00 con la colazione di “Day&Night” della Pasticceria Giordano, giochi e propiezione varie nel pomeriggio e alle ore 20 l’intervento di Daniele Cerrai che presenta il sio romanzo “Grigio Modì” (14 euro Round Robin): romanzo che parte dal ritrovamento di tre “teste” attribuite a Modigliani ripescate nei canali di Livorno. Per cena è previsto un piatto unico vegetariano siculo-arabo a cura di Scef Delia e alle 22:00 concerto di Falca Milioni & le Figure.
Maggio-rana – 15 / 18 maggio Centro Culturale Cantiere Sanbernardo via Pietro Gori Pisa
Per informazioni
Cantiere Sanbernardo
web http://cantieresanbernardo.blogspot.it