Il 14 e il 15 settembre il Giardino Scotto di Pisa si animerà nelle vesti de “Il giardino dei folli”, due giorni di teatro a cielo aperto per vivere in prima persona il fascino di muoversi dentro un grande teatro senza porte. In questa occasione il Giardino Scotto sarà trasformato in una moltitudine di palcoscenici per moltiplicare le occasioni di vedere e di divertirsi. A farla da padrona sarà l’arte, in ogni sua forma: attori, musici, street band e artisti itineranti saranno i protagonisti indiscussi dell’evento.
Rompendo con la tradizionale separazione fra spettacolo e pubblico, “Il giardino dei folli” invita tutti quanti a lasciarsi coinvolgere dalla gioiosa kermesse, che trasformerà la città in un grande palcoscenico con musica, teatro, arte di strada, mimo, e spettacoli di burattini.
Per chiunque fosse interessato a partecipare, si selezionano:
– artisti di strada, prestigiatori, clown, compagnie teatrali e attori performanti che abbiano uno spettacolo da proporre;
– musicisti o compagnie musicali che vogliano proporre una loro performance.
– installazioni scenografiche e piccole mostre (principalmente realizzate con materiali di recupero).
Il festival ospiterà, inoltre, un corridoio di banchetti con circa 40 postazioni dedicate all’artigianato e circa 5 alla gastronomia. Se qualcuno è interessato a esporre, può prendere contatto con gli organizzatori.
L’orario della manifestazione sarà dalle 17.00 alle 24.00 e il costo del biglietto sarà 5€ e 3€ (con riduzione).
Il Giardino dei Folli – 14 e 15 settembre dalle 17.00 alle 24.00 – Giardino Scotto, Lungarno Fibonacci – Pisa
Per informazioni:
Ufficio: 0583.1646249
Mob.(1): 320.4434004
Mob.(2): 347.4480000
Email: [email protected]
[email protected]