Il 5 febbraio si svolgerà la trentaquattresima edizione della marcia ludico-motoria “Dal Fiume Serchio ai Monti Pisani” organizzata dal Gruppo Podistico Rossini. La partenza avverrà tra tra le 7:30 e le 8:30 da Pappiana (comune di San Giuliano Terme). Da questa edizione, foriera di novità, l’escursione avrà il nuovo nome di “Marcia delle Dimore Storiche del Lungomonte Pisano” grazie alla collaborazione con l’Associazione Dimore Storiche Italiane – Delegazione Ville Pisane che porterà i circa 3.000 podisti a visitare alcuni parchi delle splendide ville situate alle pendici dei Monti Pisani.
La marcia è aperta a tutti, bambini, giovani e meno giovani: sono infatti stati predisposti cinque diversi percorsi di lunghezza e difficoltà diversi: dai facili (2 e 6 chilometri), ai più impegnativi (13 chilometri), fino ai più difficili (19 e 25 chilometri).
Per partecipare all’evento pisano si dovrà pagare un cartellino del costo di 2,5 Euro. I parchi che si attraverseranno sono quelli di Villa Gentili ad Avane, di Villa di Corliano, di Villa Poschi a Pugnano, di Villa Roncioni e di Villa Alta.
Per informazioni
web www.podisticarossini.it