Ritorna anche nel 2013 Marenia, la kermesse estiva che porta sul Litorale Pisano concerti, spettacoli, eventi, mercati e molte altre iniziative. L’evento pisano terminerà tra il 13 e il 14 settembre con la Festa di Fine Estate. Oltre alla mostra “Vanity Unfair” a Villa Bondi e agli spettacoli del Teatrino del Sole, il programma della rassegna (scarica qui il cartellone della rassegna) prevede i mercati “Arti e Mestieri al chiaro di luna” da venerdì e sabato a Tirrenia, e il “mercato artigianale” ogni sabato e domenica sempre a Tirrenia, il laboratorio Bambino sarai tu, ogni lunedì all’Acqua Park Sunlight.
Come ogni stagione si conferma l’appuntamento con Poltrone e sdraio narranti, la kermesse itinerante dedicata alla letteratura allestita presso i bagni del Litorale. Numerosi sono anche i concerti: l11 luglio si esibisce l’Ensemble Voice in the wind nello spettacolo “In viaggio alla scoperta della musica” l’8 agosto è la volta della cover band Night Fisher e il 7 agosto è previsto lo spettacolo della Compagnia Acrobatica Sonics. L’appuntamento più atteso dagli appassionati di musica è il concerto di Finaz (14 agosto) all’Anfiteatro di Calambrone dove il 10 agosto è previsto il concerto per pianoforte “Astor Piazzolla e il suo tempo”.
Tra gli spettacoli dell’evento pisano si segnala il Derby del cuoricino, la coda cittadina della kermessa con la gara all’Arena Garibaldi (18 luglio) tra la nazionale Dj e la Rappresentativa delle Associazioni pisane e dei personaggi pisani con a seguire il dj-set sul Lungomare. Il 20 luglio è poi in programma la Notte Blu di Tirrenia con eventi e spettacoli, mentre il 9 agosto si elegge Miss Litorale.
La rassegna termina poi il 13 e 14 settembre con la Festa di fine Estate rispettivamente a Tirrenia e a Marina di Pisa
Marenia – 9 luglio / 14 settembre Litorale Pisano Pisa
Per informazioni
Marenia
web www.marenianonsolomare.it