
Paolo Rossi sul palco al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno con “Molière la recita di Versailles”
Il 16 febbraio al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno torna la prosa con Molière la recita di Versailles, una divertente rappresentazione ispirata a L’improvvisazione di Versailles di Molière scritta da Stefano Massini e Giampiero Solari con Paolo Rossi.
L’opera del grande autore francese (“L’Impromptu de Versailles“) è uno spettacolo di teatro nel teatro: Molière mette in scena se stesso e la sua compagnia, dichiarando le proprie idee sull’arte drammatica e ponendo le fondamenta per la moderna commedia di carattere e di costume.
Ora Stefano Massini, Paolo Rossi e Giampiero Solari con Molière la recita di Versailles riscrivono quell’opera di Molière ponendo l’accento sull’essenza dell’arte comica, fondendo la tradizione e l’attualità con rigore e poesia. Rossi in scena interpreta brani tratti dalle commedie più celebri e stralci della biografia straordinariamente affascinante del grande capocomico francese fornendo una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti.
I biglietti per l’evento pisano sono acquistabili presso il circuito www.boxol.it e (quelli rimanenti) anche presso la biglietteria del teatro ma solo il giorno dello spettacolo al prezzo di 20 euro ridotto 16 euro (platea e palchi 1° e 2° ordine intero) e 15 euro per il terzo ordine (ridotto 12 euro)
Molière la recita di Versailles – 16 febbraio alle 21.15 Teatro Verdi Via Giuseppe Verdi Santa Croce sull’Arno
Per informazioni
Giallo Mare Minimal Teatro/ Comune di Santa Croce sull’Arno
Tel. Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629 /comune di Santa Croce 0571/389953 – 0571/30642
web www.fts.toscana.it