Approda a Pisa il Monster University Tour, ciclo di incontri nelle università italiane organizzato da Monster.it filiale italiana della nota azienda di e-recruitment. L’obiettivo dell’evento pisano è favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro, al fine di aiutare i giovani a sfruttare le potenzialità del Web per cercare un’occupazione e orientarsi nel mondo del lavoro. La tappa pisana è organizzata in collaborazione con l’Ufficio Job Placement dell’Università di Pisa.
Il Monster University Tour avrà una durata di mezza giornata, e durante l’evento gli esperti di Monster.it incontreranno gli studenti per illustrare loro come trovare lavoro on-line, in che modo utilizzare i siti di recruiting e spiegando quali strumenti usare per valorizzare al meglio il proprio profilo sui social network e come migliorare la propria reputazione on-line.
Il Monster University Tour è una delle numerose iniziative messe a punto da Monster.it per avvicinarsi alle esigenze dei giovani alla ricerca del lavoro: avere un dialogo diretto con esperti può rivelarsi una valida opportunità per coloro, laureati e laureandi, che muovono i primi passi verso il mondo del lavoro e necessitano di reale punto di riferimento. “Nel nostro Database – prosegue Nicola Rossi country manager di Monster.it – ci sono i CV di oltre 580 mila tra laureandi e neolaureati e con la collaborazione dei dipartimenti placement, tutorato, orientamento e stage degli atenei italiani, siamo in grado di offrire a questi giovani un’occasione in più di conoscenza delle opportunità che offre la Rete.”
Monster University Tour – 27 marzo ore (ore 9:30) Aula Magna al Polo Fibonacci, Edificio E, in via Filippo Buonarroti 4 Pisa
Per informazioni
Ufficio Job Placement dell’Università di Pisa.
web http://jobplacement.unipi.it/